Ecco Pachinko, una slot machine di origine giapponese ideata inizialmente con una logica simile a quella del videogioco
Pachinko è un gioco che spesso viene confuso con un altro simile alle slot machine a tema videoludico: tuttavia il suo meccanismo si basa sulla stessa logica del classico flipper, con la differenza che Pachinko sfida la forza di gravità, in quanto disposto in una logica verticale. È stato realizzato iniziMlaente come un videogioco, poi nel corso del tempo si è sviluppato in un vero e proprio gioco da casinò.
Breve storia e meccanica del gioco
Pachinko è stato ideato verso la fine della seconda guerra mondiale nella città di Nagoya, che si trova nell’isola di Honsu: da ciò possiamo dedurre che la sua storia è abbastanza recente a differenza di altri giochi con radici storiche molto più antiche. Questo gioco è composto da una rampa di lancio che andrà riempita di palline una volta inserito il denaro e premuto uno specifico bottone. Dopo bisognerà girare la rotella che si trova in basso a destra. Più si girerà la rotella più le palline verranno lanciate forte. Anche una minima variazione di forza potrà cambiare il percorso delle palline. Per cui occorrerà fare molta attenzione a questo step. L’obbiettivo è quello di trovare il punto giusto, così che più palline cadano nel buco protetto, un foro con due porticine, le quali se sono aperte passa una pallina, se sono chiuse ne passano anche tre. Ogni palla che entrerà nel foro permetterà di usufruire di due premi, ovvero 10 palline gratis e un “giro” alle slot con schermo incorporata all’interno della macchina, con funzionamento simile alle altre slot, ovvero che se vengono fuori tre figure uguali si vince, anche se qui le figure in questione non saranno simboli o frutta, ma numeri. La particolarità di questo gioco però è che viene chiamato Reach: quando ci trova con due simboli della slot uguali si è costretti ad aspettare il terzo e quindi lo schermo si blocca su “Reach”. Qui si avrà a che fare con un vero e proprio gioco ipnotico, dove si terrà una lotta tra l’eroe ed un personaggio malvagio: dipende dalla slot machine scelta. Quando si parla di eroi si parla anche di emozioni forti, avete visto la partita Juventus Aatalanta
Trucchi per vincere più facilmente
Per aumentare le possibilità di vincita ci sono alcuni trucchi suggeriti dai giocatori più esperti: prima di tutto occorre scegliere scrupolosamente la macchinetta con cui si andrà a giocare. Ognuna riporta in modo ben evidente alcune statistiche: il numero piccolo rileva il numero di vittorie di quel giorno, il numero grande il numero di giri della slot. Il segreto è quello di sceglierne una con tanti giri e con poche vittorie, ovviamente. È possibile anche premere il tasto data, così da vedere le vittorie dei due giorni precedenti: è un buon segnale se una macchina è stata vincente due volte due giorni prima e dieci volte il giorno prima.
Sei appassionato di casinò online? Sul sito di mystake casino trovi recensioni affidabili, giochi e bonus di benvenuto