I migliori cappelli da cowboy anche rossi, bianchi e verdi

Barba incolta significa barba selvaggia e sexy, vuol dire anche non voglia di avere cura della barba e non volerla tagliare.

Insomma, le figure un po’ mitiche da associare sono gli antichi barbari, i norreni, un po’ i maghi stile Merlino, i cowboy quelli da film anche se non tutti hanno la barba lunga e incolta.

Per parlare di barba ci consigliamo la guida completa per avere una barba incolta, qui noi parliamo di cappelli maschili adatti e con l’estate in arrivo la capa è meglio tenerla al riparo dal sole rovente… non si sa mai!!!

I cappelli maschili più amati oggi

Potremmo dire che i cappelli più amati di oggi sono i berretti con la visiera davanti, sbagliato perché siamo anche nell’epoca del vintage, lo stile cowboy piace e anche i classici cappelli dalla visiera rotonda che si indossavano fino agli anni Settanta. La moda contemporanea crea dei mix di stili incredibili da associare alla barba lunga, colta o incolta che sia. Ecco la nostra lista di modelli che abbiamo trovato in rete.

Cappelli maschili per l’estate, tantissimi esempi, alcuni sul pezzo!!!

Cappello Cowboy Guirca, marrone in cuoio, per adulto, stile sceriffo stellato, ci si può andare in giro ma non troppo e non sempre. Costa solo 4 euro

Visto che siamo vicini all’inizio degli europei di calcio perché non spendere un euro in più per comprare il cappello da cowboy in feltro nei colori della bandiera italiana? Un ricordo che rimarrà anche nei prossimi anni, circonferenza totale 105 cm, interna 57 cm, con laccio regolare, adatto anche per la testa di adolescenti, stile unisex.

Con i colori della bandiera abbiamo anche il cappello in stoffa imbottita prodotto dalla Funny Fashion e a forma di corona tricolore. Costo 9,99 euro, sarà il compagno ideale del tifo sportivo e divertirà anche gli amici che vi guarderanno… preparatevi ai selfie!

Questi ultimi due articoli li possiamo definire le nostre proposte ispirate al calcio, un po’ per stare sul pezzo, ma torniamo ad altre proposte. Boland produce un cappello in finto cuoio, stile cowboy con tanto di cordoncino, proprio un classico che sembra tirato fuori dai film e va benissimo con barba lunga o corta, capelli lunghi, corti, legati e slegati. Sembra quasi più un accessorio per una festa o momenti conviviali ma per chi ha coraggio e stile può andare bene anche per passeggiate di effetto nei centri cittadini o ancora meglio al mare!

Thor fa sul serio e per il mondo equestre crea Thor Equin un cappelle da cowboy in pelle, costo 24,90 con spedizione gratuita. In pelle con motivo Midland Two Tone, potete scegliere la vostra taglia L, M, XL e parlando di taglia potreste aggiungere la stella dello sceriffo tra numerosi ricercati wanted… l’ironia serve a spiegare che è un cappello ben fatto, marrone con nero sfumato ad arte, filo di metallo nella falda, fascia in pelle, stabile e resistente alle intemperie, importante se davvero andate a cavallo.

Perché è importante coprire la testa al sole?

Il nostro articolo di stile e moda è stato scritto con un po’ di ironia ma ora siamo seri, proteggersi la testa dal sole è importante. I colpi di calore estivi ogni anno provocano tantissime vittime e i medici si raccomandano sempre di proteggere bambini e anziani dal troppo caldo, di non uscire mai nelle ore di canicola, se capita tanta acqua appresso da bene e anche per bagnarsi la testa, un cappello ben fatto con protezione UV è alleato per non sentir poi dolore alla capoccia e agli occhi da proteggere con occhiali da sole.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *