Quali sono gli integratori naturali più acquistati sul web?

L’aiuto offerto dagli integratori naturali

Una recente ricerca ha scoperto che l’Italia è in Europa il paese che più di altri fa affidamento sugli integratori naturali. Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di integratori naturali?

Non stiamo parlando naturalmente di medicinali, che possono curare una patologia in maniera diretta, ma di preparati che contengono una concentrazione elevata di estratti di piante o di altri prodotti naturali, in particolare di sostanze con delle proprietà specifiche.

E’ facile capire che molte di queste sostanze le possiamo ritrovare naturalmente negli alimenti, e che una dieta equilibrata dovrebbe fornirci già tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare bene.

In alcune situazioni particolari, comunque, può rivelarsi utile dare una mano al nostro organismo, fornendogli una marcia in più.

Andiamo pertanto a scoprire quali sono le categorie di integratori più richiesti.

Pillole per dormire

Quando ci si confronta con un disturbo del sonno diventa difficile anche solo svolgere le normali attività quotidiane. Un perenne stato di nervosismo, la difficoltà a concentrarsi ed una costante sonnolenza sono solamente alcuni sintomi che ci accompagneranno durante il giorno.

Esistono in commercio delle pillole o delle gocce a base di melatonina pura o combinata con estratti di piante che favoriscono il rilassamento. La melatonina è infatti il principale ormone responsabile del ciclo sonno-veglia. Assumendola nei periodi particolarmente stressanti saremo aiutati a prendere sonno più facilmente e a dormire più profondamente.

Integratori sessuali

La vita sessuale è una componente fondamentale legata al benessere psico-fisico di un individuo. In commercio possiamo trovare pillole per erezione a base di Maca, Zinco, Arginina ed altre sostanze che influiscono direttamente sulla circolazione sanguigna e sulla vitalità sessuale.

La pandemia di coronavirus ha influito negativamente sulla sessualità delle persone, che si sono ritrovate spesso a fare i conti con un calo di desiderio e con delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Questo è uno dei motivi alla base della sempre più crescente richiesta di integratori sessuali.

Integratori per dimagrire

La perdita di peso è una vera e propria ossessione per tantissime persone. In molti casi si tratta di una vera e propria necessità per preservare la propria salute. Naturalmente non esistono delle pillole magiche che promettono risultati strabilianti dopo qualche assunzione. Nessuna pillola può sostituire l’effetto di una dieta equilibrata e di un po’ di sano esercizio fisico.

Molte pillole naturali hanno però l’effetto di ridurre l’appetito e di velocizzare il metabolismo, fattori che possono dare una grossa mano nella propria lotta per perdere peso.

Per rinforzare il sistema immunitario

Anche in questo caso la pandemia di covid ha messo in allerta ognuno di noi, spingendoci a trovare i modi per sentire di avere un certo controllo sulla situazione. Prendersi cura della propria salute è uno di questi. Integratori a base di vitamine, su tutte la vitamina C, sono andati letteralmente a ruba.

Questi che abbiamo elencato sono tra i prodotti a base naturale più richiesti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.