Percorsi auto: le 5 migliori applicazioni con mappe ed itinerari

Mappe, percorsi ed itinerari

Quali sono le 5 migliori applicazioni con mappe ed itinerari? Non è facile rispondere ad un quesito del genere, ma c’è solo l’imbarazzo della scelta per ogni utente che non può fare a meno di mettersi in viaggio con una certa frequenza. Ciascuno di questi software comprende una lunga serie di percorsi tutti da seguire, con la prospettiva di intraprendere tragitti anche piuttosto lunghi in massima sicurezza e tranquillità. Non resta altro da fare che scoprire alcune delle app con mappe ed itinerari in grado di catturare l’attenzione di una vasta cerchia di utenti grazie ad un alto grado di precisione e funzionalità.

 

ViaMichelin

Iniziamo da ViaMichelin, un’applicazione davvero unica. Si tratta di un programma direttamente collegato all’omonima azienda francese. Non richiede alcun tipo di abbonamento e presenta itinerari con informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico. Quando ci si accinge ad un lungo viaggio in automobile, un programma di questo tipo può costituire un aiuto molto valido, del quale usufruire per intraprendere ciascun tragitto all’insegna della massima tranquillità. Sono inseriti il tempo preciso di percorrenza, il costo stimato e la distanza da coprire.

Tale guida definitiva Via Michelin permette ad ogni utente di personalizzare il proprio itinerario, con la prospettiva di stabilire la strada consigliata, quella più corta, più rapida, panoramica o economica. Per ogni automobilista, dunque, c’è solo l’imbarazzo della scelta all’interno di varie proposte molto interessanti.

 

Google Maps

Tra le 5 migliori applicazioni con mappe ed itinerari, Google Maps è senz’altro la più nota a livello globale e fornisce una lunga serie di servizi a chiunque decida di utilizzarla. Possiede un’ampia gamma di mappe che possono essere visualizzate senza alcuna difficoltà anche se ci si trova in punti senza campo. È sufficiente aprire il proprio smartphone ed inserire i punti esatti di partenza e traguardo per poter ricevere rapidamente tutte le indicazioni utili per un tragitto veloce e senza alcuna fatica.

Al tempo stesso, chi vuole può salvare mappe online selezionando un’area personalizzata e scaricandola sul proprio dispositivo mobile. Il servizio viene considerato come il più affidabile in tutto il mondo e resta sempre completo e aggiornato, implementando una serie di funzionalità sempre più all’avanguardia sotto tutti i punti di vista.

 

Maps Me

Il motivo principale grazie al quale Maps Me riesce a raccogliere ampi consensi riguarda senz’altro la sua semplicità d’utilizzo. Il software risulta perfetto per muoversi in città e fuori città senza la necessità di attivare alcuna connessione ad Internet. Prima di ogni partenza, è sufficiente scaricare le relative mappe per potersi muovere in tutta tranquillità e senza rischiare di incappare in qualsiasi tipo di errore tecnico.

Ciascuna area scaricabile viene raccolta in diverse categorie relative a stati, regioni, province e comuni. Con tali prerogative, l’utente può trovare fin da subito il tragitto giusto e soddisfare le proprie esigenze fino in fondo. A tutto ciò bisogna aggiungere la capacità del programma di non gravare sugli spazi interni del dispositivo mobile, con una gestione molto semplice dovuta all’apparizione delle mappe stesse all’interno di una sezione ben precisa dell’applicazione.

 

Orux Maps

Cambiamo registro con un’applicazione con mappe ed itinerari che può diventare ideale per tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere viaggi un po’ più tortuosi. Infatti, Orux Maps favorisce la registrazione di ciascuna traccia e il suo conseguente salvataggio. Anche in questo caso, ogni utente può scaricare le varie mappe offline senza che queste ultime occupino uno spazio eccessivo all’interno del proprio device mobile.

Persino le mappe topografiche in stile americano sono presenti in un programma davvero ricco di sorprese interessanti per utenti alla ricerca del proprio itinerario di viaggio perfetto. Molti considerano questa app come un’alternativa ideale al classico navigatore GPS, anche grazie al suo costo totalmente gratuito unito alla clamorosa assenza di pubblicità. Non mancano, infine, diverse statistiche da tenere d’occhio per tragitti sempre più interessanti.

 

Locus Map

Concludiamo la nostra rassegna relativa alle 5 migliori applicazioni con mappe ed itinerari con un software considerato tra i più completi in assoluto nel proprio settore in continua espansione. Locus Map, così come gli altri programmi citati, consente la visualizzazione di numerose mappe sia con connessione ad Internet, sia per quanto riguarda la modalità offline.

Ad ogni modo, la vera differenza consiste nella chance di importare tracce GPS in una vera e propria area download, capace di facilitare la navigazione interna e rendere ciascun viaggio sempre più semplice da decifrare. L’app è ottima anche per trovare percorsi alternativi in montagna o in campagna e consente ad ogni utente di apprezzare il piacere della scoperta, con la chance di intraprendere tragitti tutti da ricordare senza dover sostenere fatiche eccessive.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *