Londra per due: i luoghi più romantici per un weekend d’amore

londra-luoghi-piu-romantici

Chi l’ha detto che per trascorrere un weekend romantico in Europa a fianco della propria dolce metà si debba necessariamente andare a Parigi? Se la città dell’amore per eccellenza è stata già segnata come vista nella to-do-list, Londra può essere una validissima alternativa, una meta romantica non scontata capace di regalare esperienze indimenticabili.

Per chi è alla ricerca di spunti interessanti per organizzare un weekend a Londra, sul blog di viaggio visitare.net è possibile trovare tutti i dettagli.

I luoghi più romantici da vedere a Londra

Sfatiamo il mito secondo cui Londra è una città fredda e distaccata. Niente di più falso! Londra è piena zeppa di posti romantici da visitare in coppia. Da giardini nascosti a punti panoramici dove scambiarsi baci e coccole, ecco quindi alcune tappe da non perdere.

London Eye

Sarà pure l’attrazione più gettonata, ma non si può andare a Londra senza fare un giro sulla London Eye! Da questo posto da favola si possono ammirare dall’alto le luci romantiche della città che si riflettono nelle acque del Tamigi. Per stupire ancora di più il proprio partner è anche possibile prenotare il giro panoramico sulla Cupid’s Capsule, una capsula privata dove poter vivere un’esperienza unica tra champagne e cioccolatini.

Crociera sul Tamigi

Se a Venezia si trovano le gondole, a Londra ci sono invece i water bus. Dopo aver visto la città dall’alto, non resta che esplorarla imbarcandosi su un battello per una suggestiva crociera. Durante il giro, sul Tamigi si specchieranno alcuni dei monumenti iconici di Londra come la London Eye, il Tower Bridge, la Tower of London e l’Houses of Parliament di Westminster.

Little Venice

Londra non si fa mancare proprio niente ed è per questo che anche qui sarà possibile trovare un affascinante angolo che riproduce perfettamente l’atmosfera poetica di Venezia. Si tratta di Little Venice, un quartiere caratterizzato da pittoreschi canali, piccole barche ormeggiate e casette sull’acqua. Questo posto magico è un quartiere residenziale diviso in due da un corso d’acqua. Molte delle imbarcazioni sono a disposizione dei turisti, mentre altre sono adibite a ristoranti, pub o abitazioni private. Little Venice si trova tra il Grand Union Canal e il Regent’s Canal, nei pressi di Paddington ed è davvero un posto fuori dal comune.

Hyde Park

Se alla crociera sul Tamigi si preferisce qualcosa di più appartato, affittare un pedalò ad Hyde Park potrebbe essere la soluzione. Si tratta di uno dei parchi più grandi e famosi del centro di Londra dove è possibile passeggiare tenendosi per mano o rilassarsi distesi sul prato. Qui si trova il laghetto Serpentine dove si possono noleggiare imbarcazioni e pedalò per un piacevole giro in barca.

Primrose Hill

Primrose Hill è uno dei punti panoramici tra i più belli della città. Il parco si trova su una collina verdeggiante, fra sentieri e romantiche panchine in legno che costeggiano la via del passeggio. Il luogo perfetto dove trascorrere qualche ora in tutta tranquillità, organizzare picnic e ammirare il tramonto.

Galleria dei bisbigli

All’interno della Cattedrale di Saint Paul è possibile salire fino alla maestosa cupola e godere di un panorama unico su tutta Londra. Ma il pezzo forte di questa tappa è la suggestiva Galleria dei Bisbigli, un posto particolare a forma circolare dove, grazie alla sua acustica, le parole vengono amplificate. È proprio qui che, dopo aver affrontato circa 200 scalini, si possono sussurrare dolcissime parole d’amore!

Holland Park

Tra tutti i parchi naturali di Londra, l’Holland Park è di sicuro uno dei più suggestivi e rinomati. Un luogo indicato per passare del tempo all’aria aperta immersi totalmente nella pace della natura e ritrovare quell’intimità di coppia tra giardini zen, cascatelle e laghetti incantevoli in ogni stagione dell’anno.

The Shard

Si tratta di uno stupefacente grattacelo in vetro, opera di Renzo Piano, alto circa 310 metri. Giungendo fino al 69esimo piano del The Shard si può ammirare una vista sensazionale su tutta la città. Al 72esimo piano, invece, si trova una vertiginosa piattaforma aperta dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato magari stretti in un abbraccio.

Notting Hill

Per gli amanti del cinema, Notting Hill è una tappa da non perdere. Si tratta del quartiere più colorato di Londra, fatto di case in stile inglese dipinte da innumerevoli colori, piccoli caffè e ristorantini, dove è stato ambientato il celebre film strappalacrime con Julia Roberts. Andare alla ricerca dei luoghi simbolo del film potrebbe rivelarsi una “caccia” piacevole da fare in due.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *