Dove comprare-vendere casa, i migliori siti a disposizione

Sono tantissime le cose che fanno sentire l’essere umano realizzato, come comprare una nuova macchina, mettere su famiglia e comprare casa. Proprio quest’ultimo aspetto è il sogno di chiunque voglia sentirsi realizzato e desideri abbandonare il nido familiare. Comprare casa al giorno d’oggi è un aspetto molto semplice, ma allo stesso tempo risulta difficoltoso a causa delle precarie condizioni economiche che impediscono a molti di realizzare i propri sogni.

Per fortuna, però, in qualsiasi parte d’Italia vi troviate, come ad esempio nella Capitale, potete sempre contare sulla migliore agenzia immobiliare Roma Eur che sicuramente saprà accontentare i vostri desideri. In alternativa potete sempre affidarvi ai tantissimi siti online che permettono di comprare casa o affittarla a prezzi sicuramente molto vantaggiosi.

Immobiliare.it

È probabilmente il portale più utilizzato per quanto riguarda la vendita e l’acquisto di case, sia con annunci di privati sia di agenzie immobiliari. È molto semplice da utilizzare e i prezzi sono in linea con l’andamento del mercato immobiliare, molto suscettibile alle condizioni economiche del nostro paese.

Se siete intenzionati a voler acquistare una casa, basta impostare la ricerca scegliendo la zona di riferimento o il comune. Potrete scegliere tra le varie tipologie di appartamenti, villa, loft, mansarda e moltissimo altro. Se volete, inoltre, tentare di avere dei risultati molto più accurati potete anche selezionare le voci sul prezzo e sulla superficie, così da specificare qual è il minimo valore che potreste accettare. Una volta fatto ciò, basta cliccare sul tasto “CERCA” per avere a disposizioni tutti i risultati con i filtri applicati.

Se scorrendo gli annunci avete trovato quello che fa per voi, potrete decidere di contattare l’inserzionista oppure mandargli un messaggio tramite il modulo, così da avviare una conversazione in forma privata e trattare sul prezzo.

È possibile anche richiedere una visita, cliccando l’impostazione che permette di prenotare un incontro per visionare l’immobile.

Idealista

Altro sito molto popolare tra chi decide di vendere e comprare casa è Idealista. Sarà capitato di vedere la pubblicità in tv e sul web, dando molto seguito alla piattaforma. È un ottimo metodo per acquistare una casa che in maniera del tutto gratuita permette di pubblicare annunci di vendita e affitto. Il cliente che desidera avere una casa può avviare una trattativa tramite agenzia o privato, a seconda dell’annuncio cliccato.

La ricerca è molto semplice ed è uguale a quella descritta più sopra. Selezionando i giusti filtri possiamo tranquillamente ottenere una serie di risultati precisi che ci consentono di andare ad avere la casa dei nostri sogni. La ricerca può avvenire sia per zona e comune, sia selezionando i parametri come prezzo e volume della superficie. Ogni post è unito a una serie di foto e descrizioni che ci daranno una visione a 360 gradi di ciò che si andrà ad acquistare.

Contattando il proprietario si può avviare una trattativa oppure accordare un incontro così da visionare da vicino l’immobile.

Come ogni sito, possiede la versione app che facilita di gran lunga la navigazione.

CasaDaPrivato

Se invece volete un portale che vi permetta di avere contatti solamente con il privato, CasaDaPrivato è il sito che fa per voi! È una piattaforma che vi aiuta a cercare case in base all’abitazione e di entrare fin da subito in contatto con il proprietario, così da avviare una facile trattativa, senza nemmeno il bisogno di registrarsi.

La ricerca, anche in questo caso, è molto semplice: si sceglie la zona dove si desidera comprare casa, per poi spuntare i vari filtri come il prezzo e una serie di parametri fondamentali per decidere la prossima abitazione. Una volta che si è sicuri di ciò che si vuole, basta cliccare sul tasto “CERCA” per visionare i risultati.

Se sei interessato all’acquisto della casa in questione, puoi contattare il venditore per avere maggiori informazioni.

Open