Serie A, Lecce-Inter 0-4: troppo facile per i nerazzurri

I nerazzurri vincono con grande facilità contro i giallorossi allo Stadio Via del Mare nel pomeriggio di domenica 26 gennaio, match valido per la 22^ giornata di Serie A

Inter sul velluto allo Stadio Via del Mare di Lecce. Troppo superiore la squadra di Inzaghi rispetto a quella di Giampaolo, che è stata messa sotto fin dai primissimi minuti dagli uomini di maggior qualità della formazione campione d’Italia.

I nerazzurri si sono infatti imposti con merito per 0-4 sui pugliesi nel pomeriggio di domenica 26 gennaio, gara valida per la 22^ giornata di Serie A. In questo modo l’Inter rimane a ridosso del Napoli in classifica con ancora una partita da recuperare, mentre invece i giallorossi sono ancora nelle zone basse della graduatoria.

Come terminerà la stagione? Su questo sito puoi trovare pronostici accurati e le relative quote scommesse in merito a quella che potrebbe essere la classifica finale del massimo campionato italiano.

Serie A, Lecce-Inter 0-4: il racconto del match

L’Inter mette le cose in chiaro fin da subito: grande discesa di Thuram sulla sinistra, il quale scambia con Lautaro Martinez e arriva sul fondo dove finge di calciare e mette dentro invece per Frattesi, che a porta sguarnita non deve fare altro che appoggiare in rete. I nerazzurri rimangono padroni di campo e, dopo un gol annullato a Dumfries, trovano il raddoppio con il proprio capitano: Lautaro Martinez si libera di un avversario dal vertice sinistro dell’area, si accentra e lascia andare un mancino potente e preciso che si infila sotto l’incrocio dei pali. Incolpevole Falcone in entrambe le situazioni.

Nella ripresa l’Inter chiude i conti dopo pochi minuti: colpo di tacco sempre del numero 10 sulla destra per Dumfries, che resiste alla carica dell’avversario e col sinistro trova l’angolo lontano. Un gol di pregevole fattura. Nel finale c’è gioia anche per Taremi, che realizza appena entrato il calcio di rigore conquistato da Frattesi con caparbietà. Una grande Inter domina il Lecce in lungo e in largo per 0-4.

Lecce vicino alla zona retrocessione, Inter sempre a -3 dal Napoli

Il Lecce non avanza e rimane in una posizione di classifica complicata. La squadra di Giampaolo conta infatti 20 punti conquistati nelle prime 22 partite e si trova al 17^ posto della graduatoria a pari merito con il Parma. Terzultimo per il momento c’è l’Hellas Verona, che però deve ancora scendere in campo nel posticipo di lunedì 27 gennaio a Venezia. L’obiettivo dei pugliesi è chiaramente la permanenza in Serie A.

Discorso ovviamente molto diverso per l’Inter, che mira a vincere il secondo scudetto consecutivo. La squadra di Inzaghi si trova a quota 50 punti e al 2^ posto in classifica a -3 dal Napoli, ma con ancora la gara contro la Fiorentina da recuperare. L’Atalanta è invece terza e dista 4 punti.

Open