Anche se l’Inter sta giocando un buon campionato ed una magnifica Champions, la difesa forse ha bisogno di essere riguardata. Infatti, per colpa di alcuni errori, il club si ritrova con qualche gol in porta.
L Inter
Simone Inzaghi ed i suoi uomini, nonostante stiano giocando alla grande, ha una difesa che barcolla. Sì perchè dopo aver giocato bene contro il Manchester City, ecco che nelle partite contro Udinese e Torino si nota una difesa molto più debole. I nerazzurri si sono ritrovati spiazzati presi di sorpresa da 4 gol, sicuramente un’annata molto migliore rispetto allo scorso anno dopo aver beccato 11 reti contro le 3 di questa stagione. Da una parte è una delle migliori squadre italiane ed anche se il campionato è difficile da affrontare , l Inter cerca sempre di fare il suo meglio.
Questione di concentrazione?
Sicuramente da parte della difesa è un problema di concentrazione, quel gol di Duvan Zapata descrive l’errore del portiere stesso e da come viene anche schierata la squadra. Anche se il giocatore Bisseck, ha preso in quel momento tutto con leggerezza gli è costata l’ammonizione compreso la sostituzione nella partita. Ma il problema persiste, dato che si nota il calciatore Ricci che riesce a far sporcare Sommer per via di un passaggio sbagliato di Darmian.
La formazione di Simone Inzaghi
Sta di fatto che il tecnico Simone Inzaghi non è sempre infallibile, dunque, anche se in questa stagione, l’Inter, riesce ad essere una squadra più compatta, la soluzione sarebbe quella di trovare la vera pecca. Quest’anno, i due giocatori come Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard giocano in campo insieme sulla linea delle ali e questo agli avversari comporta dei problemi. Per l allenatore, forse è da riguardare qualcosa nella propria formazione.
Altre situazioni che comportano errori
Rispetto al passato indubbiamente l’Inter per quanto riguarda la sezione della difesa è migliorata tantissimo, ma ci sarebbe da valutare ancora delle imperfezioni. Per Simone Inzaghi le cose devono essere perfette pur di portare a casa una vittoria, quindi bisogna ritoccare quelle imperfezioni tipo anche i calci piazzati. Sì perchè tuttavia beccare 4 gol per l’Inter è una cosa piuttosto grave soprattutto se si vuole raggiungere nuovamente il prossimo scudetto . Puoi seguire questi aggiornamenti anche tramite le agenzie sportive che a tutti gli utenti regalano le offerte dei bookmakers che troverai nella piattaforma, dove oltre che ai bonus di benvenuto, puoi avere quote e pronostici per le tue competizioni preferite che per saperne di piu puoi avere maggiore informazione qui.
Cosa c’è che non va
Anche lo stesso Yann Sommer ha affermato qualcosa durante un’intervista della stampa. Infatti il difensore dell’Inter commenta: ” Il nostro calendario è affollato, ma comunque è possibile riuscire ad avere gli stessi risultati che avevamo in passato. La nostra è una squadra forte e ci siamo imposti di raggiungere il nostro obiettivo che sicuramente riusciremo a completare!”. Inoltre Yann Sommer afferma ancora: ” Abbiamo bisogno di qualità, ma la squadra difensivamente deve fare meglio ed essere più compatta”. Per avere dei consigli dettagliati su come avere delle abitudini salutari per migliorare il proprio benessere clicca qui e leggi.
Conclusione
Nella partita contro il Genoa, quei tre gol per causa di una punizione sull’errore di Davide Frattesi è una insoddisfazione totale. Mentre in quella contro l’Udinese dove segna Kabasele nei due rigori, ha spiazzato di sorpresa il tecnico. Il problema è che Yann Sommer in passato ha subito 9 gol probabilmente la causa è nella formazione offensiva che Simone Inzaghi deve assolutamente rivedere. Infatti al momento l’allenatore è pensieroso e sta studiando come fare per questa difesa che ancora barcolla.