La Viola punta su Sebastiano Esposito: costa solo 7 milioni di euro, mentre l’argentino spinge per tornare al River Plate
La Fiorentina continua con le sue operazioni di mercato. Ad inizio giugno la Viola ha chiuso per Edin Dzeko, con l’obiettivo di affiancare a Kean un attaccante di grande esperienza. A centrocampo è poi arrivato Fazzini dall’Empoli, dato che è ufficiale il mancato riscatto di Cataldi – tornato alla Lazio.
Il prossimo obiettivo è però sempre nel reparto avanzato. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il direttore sportivo Daniele Pradé e il presidente Rocco Commisso avrebbero deciso di fare tutto il possibile per consegnare a mister Stefano Pioli una rosa quasi completa già all’inizio del ritiro in programma per metà luglio. Ecco quindi che la dirigenza toscana è già al lavoro per chiudere anche l’operazione che riguarda Sebastiano Esposito, giovane attaccante di proprietà dell’Inter.
Calciomercato Fiorentina, Esposito dell’Inter si avvicina. Che fine fa Beltran?
L’obiettivo primario della Fiorentina in realtà non è un acquisto, bensì una “non cessione”: la speranza di tutto il mondo Viola è infatti quella di riuscire a trattenere Moise Kean dalle lusinghe dei club nazionali ed internazionali. Poi si ragionerà di conseguenza.
L’ultimo profilo che piace alla dirigenza gigliata risponde appunto al nome di Sebastiano Esposito, che in queste settimane abbiamo avuto il piacere di ammirare al Mondiale per Club con l’Inter – clicca qui https://mrxbet.co.com/it/ per conoscere tutti i risultati e il programma completo in tempo reale. Il ragazzo è appena rientrato dal prestito all’Empoli, con cui è retrocesso, ed è stato convocato dall’Inter negli Stati Uniti d’America per mancanza di alternative: Chivu infatti non ha potuto contare su Arnautovic e Correa (contratto scaduto) e su Taremi, bloccato in Iran.
Tuttavia, Marotta e Ausilio non hanno alzato un muro circa la sua eventuale cessione. Esposito potrebbe dunque vestire la maglia della Fiorentina molto presto, dato che la Viola sembra aver già soddisfatto le richieste economiche dell’Inter: 7 milioni di euro più bonus per il cartellino del ragazzo classe 2002. Siamo ormai già ai dettagli.
Parallelamente però, se a Kean si aggiungono Dzeko ed Esposito allora è chiaro che il posto per Lucas Beltran rimane quasi nullo. Già la passata estate l’attaccante argentino aveva espresso il desiderio di tornare in patria. Evidentemente per lui mettersi in mostra in Europa non è così importante per conquistare la nazionale argentina. Se dunque la Fiorentina dovesse davvero riuscire a mettere a segno anche il colpo Esposito in tempi brevi, allora Beltran potrebbe clamorosamente già tornare a vestire la maglia del River Plate.